WORKSHOP CV – scrivi il tuo Curriculum

Un laboratorio per imparare a scrivere il proprio CV

Arci Calypso è lieta di presentare il primo laboratorio dedicato alla scrittura del Curriculum Vitae.

Il progetto “WORKSHOP CV” nasce dalla necessità di dare ai cittadini la possibilità di conoscere lo strumento indispensabile per la ricerca del lavoro, ovvero il Curriculum Vitae.

Nonostante sia possibile leggere articoli e guide, per poter descrivere al meglio il proprio profilo professionale attraverso questo semplice strumento, in tanti non si sentono sicuri dei contenuti riportati nel proprio CV, mostrando dubbi e perplessità.

Molti dei CV sono carenti rispetto alla spiegazioni delle proprie competenze, agli interessi, ai compiti avuti durante le esperienze professionali passate. In alcuni casi queste informazioni non sono riportate, in altri sono riportate informazioni non inerenti alla posizione per la quale si concorre. Errori che possono costare la mancata selezione per il posto di lavoro a cui ci si è candidati.

WORKSHOP CV ha l’obiettivo di spiegare la composizione del CV, riflettere sul proprio percorso scolastico, formativo e lavorativo, dare esempi di CV e aiutare alla scrittura del proprio.

Per chi è pensato

Il WORKSHOP CV è aperto a tutti i cittadini che desiderano apprendere le nozioni per la scrittura del proprio CV.  In particolare, si rivolge a soggetti con difficoltà nella ricerca del lavoro, con carenza di strumenti per la ricerca del lavoro e che non riescono ad autovalutarsi e valorizzare le proprie competenze, esperienze e interessi.

Tempi

Il laboratorio si terrà sabato 13 ottobre dalle ore 16.00 alle 20.30, presso il Laboratorio Urbano ExMacello di Sava, in via Macello 1. L’orario sarà diviso:

  • Prima ora: cos’è un CV, la sua funziona, la sua struttura;
  • Seconda ora: cosa scrivere nel CV, alcuni esempi;
  • Pausa caffé;
  • Terza ora: somministrazione scheda di autovalutazione;
  • Quarta ora: stesura del CV.

Iscrizione, contributo e formatore

L’iscrizione al workshop potrà essere fatta attraverso il modulo iscrizione. Si chiede inoltre di inviare all’indirizzo e-mail workshopcv@arcicalypso.it il proprio CV.

Il contributo per partecipare al workshop è di 5 euro per i tesserati Arci e 10 euro per i non tesserati.

Il WORKSHOP CV sarà tenuto dal socio Fabio Lomartire, laureato in Psicologia dei gruppi e delle organizzazioni, che da anni si occupa di progettazione e orientamento scolastico e professionale.

 

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *