SNARES with Nolog & Ablaze + Local Heores

nologNOLOG
Pareidolia is a drum and bass duo, Nolog and Geeno. Was born in 2015 and based in Bologna, Italy.
In just one year they released music for Section8(US) and Dbox(IT).
Their 3rd single, out on High Scream Records(IT) reach the 30th Position in the Hip-hop Beatport top chart for 3 weeks. Their latest Ep was released on April on Modulate Recordings(IT) with a rmx made by Nickbee.
Nolog has been the art director of drum ‘n’ bass sessions, he appeared in many clubs in Italy and has shared the decks with big international DJs/producers of drum ‘n’ bass scene such as Noisia, Black Sun Empire, Goldie, Future Signal, Phace & Misanthrop, State of Mind, Neonlight, Rido.


16684162_369860723387482_7872263349819734319_nABLAZE nasce nel 1995 a Taranto. Fin da subito si inizia ad appassionare alla musica non convenzionale influenzato dalle sonorità Dancehall e reggae tipiche della sua terra di origine. Nel corso degli anni si avvicina alla musica elettronica e decide di dedicarsi alla produzione di diversi generi per poi concentrarsi sul mondo della Dubstep e della Trap ma senza mai del tutto abbandonare le influenze con cui è cresciuto, bensì dando quel tocco di fuoco che ora contribuisce a rendere distintivo il suo sound. Del talento di Ablaze si accorge ben presto la label di Los Angeles Play Me records con cui rilascia le proprie tracce più rappresentative, tramite le quali suscita l’attenzione del produttore californiano Ghastly con cui ha avuto l’onore di collaborare e dar vita alla versione VIP di Get on this. Le produzioni di Ablaze sono state suonate da artisti del calibro di Joyride, Herobust, Diplo, Yellow Claw e RainMan sui migliori palcoscenici del mondo come Coachella, Tomorrowland, EDC ed Electric Zoo.


xarDJ XAR nasce musicalmente con l’hip hop, producendo beat. Ma la sua vera natura è quella della musica elettronica. Presa piena coscienza di questo inizia a suonare nel club manduriano MHOCA, all’interno del quale affina la tecnica di mixaggio. Ad oggi i suoi set spaziano in tutti i sottogeneri dell’elettronica.Semplicemente aspettatevi di tutto!


ydeYDE nasce nel sud Italia, e si appassiona subito, fin da bambino, alla musica, in particolare quella elettronica. La sua cultura musicale la attraversa completamente, partendo dalle sonorità techno fino ad arrivare alle ritmiche spezzate di drum and bass e Jungle. A 19 anni arriva a Bologna, cuore pulsante del genere in Italia, e ci trova l’ambiente ideale per accostarsi a sottogeneri Ancora più oscuri e inesplorati.
Quest’anno, dopo lesperi3nza estiva dietro la consolle della Frescheria Jamaica torna su un palco del Sud e precisamente su quello dell’ Arci Calypso con un set tutto nuovo per l’occasione. I suoi set comprendono essenzialmente neurofunk e techstep, ma non mancheranno i classiconi. Mettete in borsa il pettine prima di uscire.


BRACE
Nato nel 1999 a Manduria (TA) inizia ad appassionarsi alla musica d’autore all’età di soli 3 anni, affacciandosi all’elettronica all’eta di 9.
Egli inizia a comporre le prime tracce nel 2010 iniziando a perfezionarsi da autodidatta. Inizia le sue esperienze come dj in circostanze ristrette, festicciole private riservate ad un piccolo numero di persone. Nel 2013 scrive i suoi primi pezzi hip hop, che presentavano una mediocre qualità nel mastering, ma erano un punto di partenza per poter cominciare a lavorare su questo tipo di genere.
In concomitanza, lo stesso anno, uniti dalla stessa passione, BRACE e M E R O (produttore) iniziarono a comporre le prime tracce, dapprima edm, poi evolute verso l’hip hop e la Trap. Nel 2016 è iniziato per i 2 un nuovo lavoro che è tutt’ora in svolgimento: Senza Volto, un album Hip Hop messo su dallo stesso BRACE (rapper e produttore) che vede la partecipazione in produzione di M E R O.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *