Corso di serigrafia e rilegatura

Con Ammostro, negli spazi dell’ExMacello, per conoscere la serigrafia e le tecniche di rilegatura.

ISCRIVITI

Il laboratorio, inserito tra le attività del progetto Apocalypso, si terrà dal 22 al 24 settembre presso il Lab Urbano Ex Macello.
Prevede una prima parte di teoria, slide e racconto sulla serigrafia, inchiostri, attrezzi utilizzati e cenni sull’autocostruzione del bromografo, nonché l’inizio della fase di progettazione grafica dei soggetti da imprimere sul telaio; una seconda parte più pratica con analisi e sviluppo della progettazione grafica con successiva emulsione del telaio (trasferimento della grafica su supporto serigrafico).  Dopodiché si passerà alla stampa serigrafica sui supporti scelti (t-shirt o shopper); il terzo giorno, verrà dedicato alla teoria e racconto sulla rilegatura giapponese, delle tecniche e degli attrezzi utilizzati, passando alla stampa della copertina di un taccuino e successiva rilegatura.

La partecipazione al laboratorio è a numero chiuso, ha un costo di € 25 e comprende la t-shirt e l’agenda personalizzate, realizzate durante il laboratorio.
Per iscriversi è necessario inviare un’email all’indirizzo arcicalypso@gmail.com o compilare il form alla fine dell’articolo e versare un acconto di € 5.
Gli iscritti riceveranno un’email di conferma, con eventuali informazioni aggiuntive.

IL PROGRAMMA

Venerdi 22 (dalle 16,00 alle 20,00): Teoria, slide e racconto sulla serigrafia, inchiostri, attrezzi utilizzati, cenni sull’autocostruzione del bromografo. Inizio della fase di progettazione grafica dei soggetti da imprimere su telaio.

Sabato 23 (dalle 9,30 alle 13,30): Analisi e sviluppo della progettazione grafica con successiva emulsione del telaio. (Trasferimento della grafica su supporto serigrafico).

Sabato 23 (dalle 14,30 alle 18,30): Pomeriggio dedicato alla stampa serigrafica sulle t-shirt.

Domenica 24 (dalle 10,00 alle 14,00): Teoria e racconto sulla rilegatura giapponese, delle tecniche e degli attrezzi utilizzati. Stampa copertina taccuino e successiva rilegatura.

Iscriviti

Compila tutti i campi


0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *